Termini e Condizioni di Servizio

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la società FALCON ITALIA SRL, con sede legale in VEDI DATI ALL’INTERNO DELLE INSERZIONI ("FALCON ITALIA SRL") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte della FALCON ITALIA SRL di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.falconitalia.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza della FALCON ITALIA SRL, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da FALCON ITALIA SRL, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dalla FALCON ITALIA SRL. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.


2. PREZZI, FOTO E DESCRIZIONI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di FALCON ITALIA SRL sono comprensivi di Tasse e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito. Nel caso di ordine telefonico, le spese di spedizione sono riferite al Cliente dall'operatore FALCON ITALIA SRL. Tutti i dati pubblicati negli annunci si intendono validi, salvo errori ed omissioni di trascrizione, nel titolo, nel prezzo, nella quantità, nella descrizione o nella foto.


3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante comunicazione e conferma al Cliente che abbia contattato telefonicamente la FALCON ITALIA SRL e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto - fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta.

3.2 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà dalla FALCON ITALIA SRL una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa dalla FALCON ITALIA SRL entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario, carta di credito, Paypal, contrassegno.


4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI

4.1 - FALCON ITALIA SRL consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.

4.2 - Qualsiasi reclamo inerente l’acquisto di un prodotto potrà essere inoltrato all’ indirizzo di riferimento presente nella descrizione dell’oggetto venduto.

4.3 - Il Cliente può richiedere l'assicurazione del pacco in modo facoltativo, in caso non venga richiesta FALCON ITALIA SRL non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dal trasporto.


5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

FALCON ITALIA SRL accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte della FALCON ITALIA SRL della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. FALCON ITALIA SRL si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.


6. MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a € 49.90 per tutta l’Italia Per ordini inferiori a € 49,90, il costo delle spese di spedizione è di € 5,90. In caso di pagamento in contrassegno, il costo extra della gestione del pagamento in contrassegno è di € 5,90. La consegna è prevista entro 2-4 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento. Per l’estero le spese di spedizione verranno visualizzate nel carrello durante l’acquisto. Tutte le consegne sono affidate ai migliori spedizionieri. Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare il pacco. In caso di anomalie il cliente dovrà contestare la spedizione apponendo la scritta “RISERVA "(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il cliente successivamente dovrà segnalare alla società Falcon Italia srl dal quale ha acquistato, le problematiche inerenti la spedizione.


7. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili alla FALCON ITALIA SRL le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.


8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


9. DIRITTO DI RECESSO

9.1 - La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail alla sede dal quale si è eseguito l’acquisto. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, alla sede dal quale si è eseguito l’acquisto. Si provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce.

9.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti a: FALCON ITALIA SRL Via Umberto I, 139 – 10090 Foglizzo (TO) , entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: • fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); • fornitura di giornali, periodici e riviste.

9.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. FALCON ITALIA SRL restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.


10. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA

10.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da FALCON ITALIA SRL, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità: a. iscriversi al servizio; b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione; c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere; d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc); e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi; f. elaborare informazioni personalizzate circa l'abitudine di consumo e l'orientamento degli interessati; g. comunicare i dati a società terze per finalità di direct marketing. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Conservazione dei dati

Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell'interessato

Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta alla Direzione Regolamentazione e Adempimenti Istituzionali FALCON ITALIA SRL Via Umberto I, 139 – 10090 Foglizzo (TO), ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è FALCON ITALIA SRL Via Umberto I, 139 – 10090 Foglizzo (TO)


11. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Torino, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.